APERTE LE VOTAZIONI DEGLI ORGANI COLLEGIALI DEL FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO
Elezioni Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo
Si vota dal 29 aprile 2022 all’8 maggio 2022
Hanno diritto al voto gli aderenti al Fondo al 1/01/2022, purché ancora iscritti al Fondo,
con esclusione degli aderenti con qualifica di familiari fiscalmente a carico.
Informiamo che sono state indette le elezioni per il rinnovo degli Organi di Amministrazione e Controllo del Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, per il triennio 2022 – 2024.
Il Fondo Pensione di Intesa Sanpaolo, con i suoi 100.000 iscritti e un patrimonio gestito che supera i 9 Mrd di euro, è uno dei maggiori fondi negoziali a livello europeo. Il Fondo Pensione di Gruppo, inoltre, rappresenta uno dei principali investitori a livello nazionale ed ha ottenuto, grazie anche al lavoro svolto in tutti questi anni, significativi risultati in termini di rendimento e presidio del rischio.
Forti delle buone esperienze conseguite in tema di welfare aziendale in questi anni, derivanti anche dallo spirito di unitarietà che ha contraddistinto il lavoro del tavolo sindacale nel Gruppo, è stato deciso di presentare una lista dei candidati unitaria e diramato un comunicato a firma delle cinque OO.SS., dal titolo: “Lista unitaria per il rinnovo degli Organismi di fondo Unico a Contribuzione definita del gruppo Intesa Sanpaolo”, nel quale è stato riepilogato il lavoro svolto in questi ultimi anni dal Fondo e gli importanti risultati ottenuti per gli iscritti ( Click qui per leggerlo ).
Nel mese di marzo u.s. il Fondo ha reso note le liste elettorali presentate e con circolare n.3/2022 del 11 marzo 2022 ( Click qui per leggerla ) sono state diramate le modalità di votazione che potranno avvenire con voto elettronico oppure cartaceo. Tale distinzione (tra votazione elettronica e cartacea) è stata operata dal Fondo e, pertanto, non è rimessa alla discrezionalità dell’avente diritto.
È possibile esprimere solo il voto di lista oppure solo il voto al/ai candidato/i. In quest’ultimo caso il voto di preferenza si estende automaticamente alla lista.
QUESTI I CANDIDATI UNISIN
Per il Consiglio di Amministrazione invitiamo a votare (voto di preferenza) entrambi i nostri
candidati:
Casagrande Alessandro (Titolare) – Lavizzari Maurizio (Supplente)
Lanzini Massimiliano (Titolare) – Moriggi Cesare (Supplente)
Per l’Assemblea dei Delegati invitiamo a votare (voto di preferenza) due nominativi tra quelli di seguito riportati:
Cataldo Michele (Titolare) – Siniscalchi Diego (Supplente)
Piccoli Luca (Titolare) – Pinton Luca (Supplente)
Tomasini Pierpaolo (Titolare) – Carello Flavio (Supplente)
D’Antonio Valentina (Titolare) – Cusano Antonio (Supplente)
Sarro Luigi (Titolare) – Mattera Stefano (Supplente)
Per il Collegio dei Sindaci invitiamo ad esprimere il voto di lista cliccando/indicando il riquadro riportato sulla scheda elettronica/cartacea contenente il simbolo della lista.