POLIZZA LTC VOLONTARIA attivazione delle coperture
Si è concluso il 31 maggio 2024 il periodo di adesione alla copertura LTC volontaria attivata dal Fondo Sanitario
Questi i principali adempimenti e le informazioni per gli iscritti:
Coloro che hanno aderito alla polizza riceveranno apposita mail di conferma dal Fondo.
L’avvenuta adesione è consultabile accedendo alla propria Area Iscritto – sezione “Il tuo profilo” – box “Gestione long term care”.
Non sono necessari ulteriori attività da parte dell’iscritto.
Nei prossimi mesi il Fondo procederà ad effettuare gli addebiti.
Coloro che risultavano già in copertura con le polizze LTC n°74071(ex Fondo Pensione BRE) e n° 76503 “collettiva base” (ex Fondo Assistenza UBI) al 31/12/2023 e che hanno aderito alla polizza volontaria riceveranno una mail di conferma dal Fondo.
L’avvenuta adesione è consultabile accedendo alla propria Area Iscritto – sezione “Il tuo profilo” – box “Gestione long term care”.
Non sono necessari ulteriori attività da parte dell’iscritto.
Eventuali familiari che hanno dato la pre-adesione alla polizza volontaria, dovranno poi perfezionare la sottoscrizione sul sito di Generali.
Nei prossimi mesi il Fondo procederà ad effettuare gli addebiti.
E’ necessario che l’iscritto concluda il processo di adesione procedendo alla sottoscrizione della polizza sul sito di Generali; la procedura sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2024.
La sottoscrizione del contratto deve essere effettuata da ciascun assicurato. Pertanto sia l’iscritto, sia gli eventuali familiari che hanno dato la pre-adesione, devono sottoscrivere individualmente la polizza nella procedura della Compagnia seguendo le istruzioni riportate nella GUIDA ADESIONE LTC Volontaria tenendo conto delle seguenti avvertenze:
- Prima di iniziare la procedura di sottoscrizione è necessario aver predisposto il PDF o il JPG della carta di identità e della tessera sanitaria.
- Concluso l’inserimento dei propri dati anagrafici, la procedura richiederà di scaricare, sottoscrivere e allegare tramite upload l’atto di adesione.
- Per gli aderenti con età superiore a 55 anni si dovrà procedere anche alla compilazione online del Questionario Sanitario.
- Successivamente alla sottoscrizione della polizza sul sito della Compagnia, il Fondo procederà ad effettuare gli addebiti.
Chi aveva già sottoscritto la polizza negli anni precedenti non deve fare nulla in quanto il rinnovo è automatico se l’interessato non ha effettuato la revoca.
Per ulteriori dettagli ed informazioni accedi al box dedicato alla LTC nel sito del Fondo raggiungibile cliccando qui.
Per tutte le informazioni di dettaglio sulla polizza è possibile contattare l’Agenzia Generali Italia di Cuneo ai seguenti riferimenti:
- Telefono 0171/456811 – 0171/456860
- Cellulare 348/3983661
- Mail collettivevita@generalicuneo.it
- Orario al pubblico: 9:00 – 17:00 dal lunedì al venerdì
Allegati: