Fondo Sanitario di Gruppo – LTC VOLONTARIA, c’è ancora un po’ di tempo per effettuare le scelte
… è stata infatti prorogata al 31 maggio prossimo la possibilità data a tutti gli iscritti al Fondo Sanitario di scegliere o meno di attivare la copertura data dalla LTC Volontaria.
Abbiamo già ampiamente spiegato nei nostri precedenti comunicati (in particolare quello datato 21 marzo 2024 e che troverete sul nostro sito) le caratteristiche delle varie coperture e a chi sono dedicate. Anche sul sito del Fondo, nel box riservato alla LTC, troverete tutte le informazioni del caso.
Ǫui ricordiamo che le polizze riservate a:
- ISCRITTI IN ǪUIESCENZA NON COPERTI DA CASDIC (ex dipendenti che hanno cessato il rapporto di lavoro a tutto il primo gennaio 2008) e ISCRITTI NON COPERTI DA CASDIC DIVERSI DAI PRECEDENTI (dipendenti di società che non applicano il CCNL del credito)
- ISCRITTI che in data 31/12/2023 risultavano già assicurati con polizza ex Fondo Pensione Complementare per i Dipendenti della Banca Regionale Europea – cd Fondo Pensione BRE
- ISCRITTI che in data 31/12/2023 risultavano già assicurati con polizza ex Fondo Assistenza di Società del Gruppo Ubi Banca – cd Fondo Assistenza UBI
Si sottoscrivono entro la data prorogata al 31 maggio prossimo direttamente dall’Area
Riservata del sito del Fondo, senza ulteriori formalità.
Mentre per la polizza riservata a:
- ISCRITTI già COPERTI DA CASDIC (LTC del CCNL – settore del Credito)
- Coloro che non avessero sottoscritto la polizza negli anni precedenti dovranno dare la propria preadesione nell’Area Riservata del sito del Fondo entro la data prorogata al 31 maggio e – successivamente – in base alle istruzioni che verranno impartite – curare autonomamente con la compagnia assicuratrice il perfezionamento del contratto (uno per ogni contraente).
- Coloro che – avendo aderito negli anni precedenti – desiderassero invece revocare la copertura dovranno esprimere tale volontà nell’Area Riservata del sito del Fondo entro la data prorogata al 31 maggio prossimo.
- Coloro che hanno già sottoscritto la polizza negli scorsi anni sul sito della Compagnia e vogliono continuare con la copertura, non dovranno fare nulla, in quanto il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno.
Milano, 17 maggio 2024
LA SEGRETERIA