ISCRITTI IN ESODO ED IN QUIESCENZA – avviso online in caso di mancato accredito della contribuzione al Fondo
Da oggi è attivo, nella propria Area Iscritto, un messaggio di “alert” che avvisa in caso di mancato accredito della contribuzione al Fondo.
Tale situazione può dipendere, tra l’altro, dalla:
- mancata attivazione del mandato SEDA di addebito dei contributi a favore del Fondo
- mancato pagamento dei contributi (insoluto)
e comporta la temporanea sospensione della fruizione delle prestazioni.
Per attivare il mandato SEDA si può procedere:
- se clienti Intesa Sanpaolo, seguendo le istruzioni disponibili cliccando qui per l’utilizzo della procedura Home Banking
- recandosi presso la filiale dove è intrattenuto il rapporto di conto corrente e compilando il modulo SEDA scaricabile cliccando qui
La regolare fruizione delle prestazioni viene automaticamente riattivata una volta ripristinato il pagamento delle contribuzioni (di norma entro la fine del mese successivo al primo pagamento andato a buon fine).
E’ importante accertarsi che il pagamento dei contributi vada a buon fine; come previsto dallo Statuto, il mancato pagamento dei contributi da parte dell’iscritto, anche a favore dei familiari, per un intero anno comporta la definitiva esclusione dal Fondo.
Per maggiori informazioni e dettagli, consulta la guida.