Comunicato per le colleghe e i colleghi iscritti al Fondo Di Previdenza Cr Firenze (cd Fondo Ex Esonerato)

MESSAGGIO RISERVATO
ALLE COLLEGHE E AI COLLEGHI ISCRITTI AL FONDO DI PREVIDENZA CR FIRENZE
(cd Fondo ex esonerato)

In data 9 giugno u.s. è stato sottoscritto l’accordo tra le Organizzazioni Sindacali e l’Azienda per definire l’assorbimento del Fondo di previdenza per il personale della Cassa di Risparmio di Firenze (Fondo C.R. Firenze) all’interno del Fondo Pensione a prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo (Fondo a prestazione ISP). Nell’ambito del patrimonio complessivo del Fondo a prestazione ISP, il Fondo C.R. Firenze avrà una sorta di sezione separata con un vincolo di destinazione per le risorse che vi confluiranno.

Al Fondo C.R. Firenze sono iscritti, lo ricordiamo, tutti coloro che sono entrati in Cassa di Risparmio di Firenze entro il 31 dicembre 1990.

L’aspetto principale disciplinato dall’accordo è l’offerta di capitalizzazione della prestazione in favore degli iscritti (servizio, esodo, pensionati e differiti) ossia la conversione della rendita, effettiva o presunta, in un capitale una tantum (c.d. “zainetto”).

La proposta di “zainetizzazione” è in corso di spedizione e in questi giorni dovrebbe arrivare a casa a tutti gli iscritti al Fondo di Previdenza CRF. Dall’invio (08.09.2022) ci sono 60 giorni di tempo per accettare. In caso di rifiuto non occorre fare niente.

Vi forniamo alcune importanti informazioni:

• La proposta sarà spedita all’indirizzo di residenza dell’iscritto presente negli archivi del Fondo. Pertanto CHI HA CAMBIATO RESIDENZA O NON SI TROVI IN QUESTO PERIODO PRESSO LA STESSA DEVE COMUNICARE AL FONDO IL NUOVO INDIRIZZO, UTILIZZANDO L’APPOSITO MODULO PRESENTE SUL SITO https://www.fondoprevcrfirenze.it/, INVIANDOLO ESCLUSIVAMENTE ALLA SEGUENTE MAIL: pensionipolotorino@intesasanpaolo.com.

• Anche il nostro sindacato è a vostra disposizione ai seguenti numeri: 2612674 – 2612994 – 2612373 – 212962 e 335.6448877 negli orari 9 -12 e 15 – 16.30 dal lunedì al venerdì.

Firenze, 19 settembre 2022                                                                 la Segreteria